Enologia, Lageder in trasferta in val Badia

MAGRE’. Prendersi cura del territorio, valorizzarlo rispettando l'ambiente e i ritmi della natura per poter raccogliere, infine, quelli che sono i suoi pregiati frutti. Questi i valori centrali che...



MAGRE’. Prendersi cura del territorio, valorizzarlo rispettando l'ambiente e i ritmi della natura per poter raccogliere, infine, quelli che sono i suoi pregiati frutti. Questi i valori centrali che legano l'iniziativa "Care's" alla filosofia della Tenuta vitivinicola Alois Lageder di Magrè: un'azienda di famiglia che vanta una tradizione nel vino di quasi due secoli, caratterizzata da un approccio olistico e sostenibile che si rispecchia nella sua scelta di coltivare secondo il metodo biologico-dinamico.

Per la prima volta l'azienda della Bassa Atesina - da molti anni legata allo chef Norbert Niederkofler da un rapporto di amicizia - sarà partner degli "Ethical Chef Days", il progetto che vedrà i protagonisti della ristorazione internazionale darsi appuntamento in Alta Badia da oggi a mercoledì 25 gennaio. Un appuntamento nato per discutere e condividere una visione comune con un approccio etico e responsabile sul tema della cultura enogastronomica.

Alois Lageder, assieme ad alcuni amici vignaioli italiani e stranieri che parteciperanno alla manifestazione Summa 2017 (consolidato appuntamento di Magrè dedicato all'eccellenza vitivinicola proveniente da tutto il mondo, che si svolge presso la Tenuta Alois Lageder)presenterà in Badia le proprie etichette in abbinamento agli esclusivi menù. Un modo per mettere al centro le ricchezze del territorio in un contesto particolare. (b.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità