BOLZANO. II consigliere provinciale di Alto Adige nel cuore Alessandro Urzì annuncia che entro la settimana presenterà un esposto alla Procura della Repubblica nei riguardi dei promotori della campagna di affissioni dei manifesti dedicati al terrorista Sepp Kerschbaumer.  L'esposto attraverso il quale si chiederà alla Procura della Repubblica di valutare se siano ravvisabili comportamenti finalizzati a riconoscere apologeticamente un valore agli episodi di violenza legati alla stagione dinamitarda in cui fu attivo Kerschbaumer, è legato - secondo Urzì - all'utilizzo di due elementi fondamentali per la lettura del manifesto: la frase "Grazie per il tuo impegno" associata all'immagine di un traliccio abbattuto da una carica esplosiva, di quelle che nella notte dei fuochi di cui lo stesso Kerschbaumer fu protagonista portarono alla morte dello stradino dell'Anas, Giovanni Postal. "Lascerò all'autorità giudiziaria valutare se sia ammissibile elogiare in uno stato di diritto l'impegno sul fronte eversivo con evocazione delle gesta terroristiche".