Da ieri il Tirolo ha ufficialmente assunto la presidenza della strategia macroregionale alpina Eusalp, che promuove la cooperazione fra 48 regioni, appartenenti a 7 diversi Stati, dell’arco alpino, con circa 80 milioni di abitanti. "Si tratta di un’iniziativa politica che rafforza le Regioni all’interno della Ue - ha sottolineato il neo-presidente Günther Platter - sono convinto che sotto la presidenza tirolese saremmo in grado di avviare forme di cooperazione per giungere a soluzioni sostenibili per tutto l’arco alpino". Alla cerimonia per il passaggio di consegne tra Baviera e Tirolo, svoltasi ieri a Igls, hanno partecipato tra gli altri il presidente austriaco Alexander Van der Bellen, il cancelliere Sebastian Kurz e anche il governatore Arno Kompatscher.
Eusalp, cooperazione nell’arco alpino
Da ieri il Tirolo ha ufficialmente assunto la presidenza della strategia macroregionale alpina Eusalp, che promuove la cooperazione fra 48 regioni, appartenenti a 7 diversi Stati, dell’arco alpino,...
8 febbraio 2018 • 01:54

