BOLZANO. E’ evaso dagli arresti domiciliari in Emilia Romagna, è stato trovato ubriaco su un autobus Sasa della linea 3 giovedì pomeriggio, all’altezza della fermata di Via Nicolò Rasmo.

L’intervento, gestito da un’autoradio della Sezione Radiomobile di Bolzano, è scaturito a seguito della chiamata dell’autista al 112:  svuotatosi il mezzo per fine corsa, aveva notato che il giovane era in condizione di evidente ubriachezza e necessitava di cure sanitarie.

Trasportato al San Maurizio, è stato dimesso poco dopo. Durante i controlli è emerso che l’uomo, trentenne, aveva indicato false generalità, nome e cognomi inventati.

Dagli accertamenti i carabinieri sono risaliti alla vera identità: sottoposto agli arresti domiciliari,  è evaso e si trovava nel capoluogo altoatesino.

Terminata la procedura di rito, l’uomo è stato denunciato per evasione e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.