Merano

Ex Memc, venduto il policristallo

Conclusa la lunga trattativa. Il nuovo acquirente garantisce tutti i posti e annuncia nuove assunzioni



MERANO. La Sunedison di Sinigo (ex Memc) ha chiuso la trattativa per la cessione del reparto policristallo. Oggi l'azienda stessa in un incontro al Ministero per lo sviluppo ha comunicato che un protocollo preliminare di intesa è stato siglato con la società acquirente. Tale accordo prevede il trasferimento di tutti i lavoratori del policristallo (157) a partire dal primo gennaio del 2015.

Nel frattempo la Provincia, presente all'incontro, ha garantito la cassa integrazione in deroga fino a fine anno. Il prossimo incontro presso il Ministero, alla presenza della società acquirente, è convocato per il giorno 12 novembre quando verranno comunicati ulteriori dettagli.

La società acquirente (la sede è in Olanda, ma l'imprenditore è italiano) ha garantito il posto di lavoro a tutti i 157 dipendenti, ipotizzando anche la possibilità di ulteriore sessanta assunzioni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità