Export altoatesino, aumento del 4,5 per cento

Il dato Astat relativo al terzo trimestre dell’anno: esportate merci per 917 milioni di euro



L’istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel 3° trimestre 2013 sono state esportate merci dall’Alto Adige per un valore di 917,9 milioni di euro.

Nei confronti del corrispondente trimestre del 2012 si registra un aumento del 4,5%. Le esportazioni altoatesine verso gli Stati dell’Unione Europea denotano nel complesso un aumento del 5,5% e quelle dirette verso l’Asia e l’America crescono rispettivamente dell’8,1 per cento e del 6,2%.

Si registrano incrementi delle esportazioni per i metalli di base e prodotti in metallo (+17,3%), mentre si segnala un calo per il settore agricolo (-7,6%).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità