PHOTO
BOLZANO. Un igienista dentale ed un medico siriano sono finiti davanti al tribunale (giudice Busato) con l'accusa di esercizio abusivo della professione medica in relazione all'apertura dell'ambulatorio odontoiatrico denominato "Dental Center" con sede a Bolzano in via Duca d'Aosta 101. Fu l'ordine dei medici dentisti a segnalare il fatto alla magistratura e a provocare l'avvio di un'inchiesta. La posizione processualmente più pesante è risultata quella dell'igenista dentale Hugo Gasperi che aveva aperto il centro nominando direttore sanitario a copertura dell'attività. Gasperi infatti è titolare solo di un dipòloma di laurea di igiene dentale e non avrebbe potuto effettuare interventi da dentista. Cosa che in realtà sarebbe ripetutamente avvenuta nell'ambulatorio di via Duca d'Aosta. Stamane Gasperi ha patteggiato 4 mesi di reclusione ed il medico siriliano (accusato di concorso morale e materlale nello stesso reato) ha patteggiato 2 mesi e 20 giorni.


