PHOTO
BOLZANO. Esercizio abusivo della professione medica. Sono stati i carabinieri dei Nas, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Giancarlo Bramante, a scoprire uno studio dentistico abusivo che operava ormai da tempo al civico 101 di via Duca d’Aosta. Si tratta del «Dental Center» che ora è stato chiuso e sequestrato. Il blitz è scattato l’altro giorno a conclusione di accertamenti provocati da una una segnalazione dell’ordine dei medici e da una serie di testimonianze di pazienti che lamentavano disturbi e dolori dopo piccoli interventi e cure.
E così l’altro giorno nell’ambulatorio di via Duca d’Aosta (ora posto sotto sequestro) si sono presentati i carabinieri dei Nas che hanno trovato un odontotecnico con...le mani nel sacco. In sostanza quando i carabinieri hanno fatto irruzione nella struttura l’odontotecnico dello studio stava effettuando un intervento su un paziente che sarebbe stato di competenza di un dentista, dunque di un medico.
I dettagli sul giornale in edicola


