Il liceo scientifico Torricelli ha vinto la 43esima edizione del festival studentesco, precedendo nell’ordine due altri licei cittadini: il Pascoli e il Carducci. La proclamazione è avvenuta abbondantemente dopo l’una di notte, al termine dell’ultima serata caratterizzata - come da tradizione - da tensione e tifo da stadio.

La gara è stata tiratissima, tanto che la vittoria del Torricelli è arrivata per soli 13 voti dal Pascoli, secondo classificato. In tutto il Torricelli ha collezionato 870 voti contro gli 857 del Pascoli, quindi a seguire nell’ordine il Carducci con 706, l’Itc con 665, il Rainerum con 628, il Realgymnasium tedesco con 579, le Marcelline con 446, l’IIS con 440, il Sozialgymnasium di Brunico con 250, l’Humanistische Gymnasium Walther von der Vogelweide con 247.

L’anno scorso aveva vinto Torricelli, che quindi ha bissato il successo. Secondo si era classificato il Carducci