IL CASO

Flop luminarie, ultimatum del Comune alla ditta

L’assessore Gennaccaro: «Non abbiamo fatto una gara al ribasso, avevamo puntato sulla qualità. Ma non hanno montato quanto promesso»



BOLZANO. Nonostante si siano spesi 160 mila euro, molte sono spente, alcune non sono sicure, altre non rispettano il gusto dei bolzanini, che invece negli ultimi anni erano soddisfatti. Un disastro, il montaggio delle luminarie di natale, tanto che ieri il Comune ha lanciato un ultimatum e minaccia le vie legali contro la ditta di Salerno vincitrice del relativo bando per il 2019. Lo ha annunciato l’assessore competente Angelo Gennaccaro, anche per arginare la notevole quantità di critiche piovute negli ultimi giorni in municipio come pure al nostro giornale.

«Sono dieci giorni», precisa l’assessore Gennaccarro, «che stiamo contestando alla ditta incaricata, punto su punto, tutto ciò che non va». È il primo ad essere deluso, l’assessore: «Come gli altri anni non abbiamo fatto una gara al massimo ribasso, anzi. Abbiamo puntato sulla qualità del progetto. Sulla carta, la ditta di Salerno ha presentato il progetto migliore. La commissione tecnica ha esaminato i progetti e il loro era il migliore». Adesso, «dopo l’assegnazione, con tutto l’iter, le carte a posto, quando si è cominciato a montare ci siamo accorti che molte cose non andavano. Diversi problemi tecnici durante l’allestimento, mancata corrispondenza con quanto promesso su carta, luminarie storte, molte spente, altre davvero improponibili. Ne siamo coscienti, da giorni facciamo pressioni e stiamo valutando se passare alle vie legali».

La ditta ha tempo fino a domani sera per rimediare.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità