Fortezza, con il primo maggio riapre il forte

Tra le novità visite guidate sui temi architettonici e più attenzione ai bambini. Ma anche il rincaro dei biglietti e il parcheggio a pagamento



FORTEZZA. Con il primo maggio riapre il forte di Fortezza, scenario di moltissime iniziative culturali e artistiche estive, ma anche “opera d’arte” in se stesso. Sarà possibile prenotare visite guidate per conoscere la storia della struttura militare, ma da quest’anno si potranno richiedere tour centrati sulle caratteristiche architettoniche che hanno già fatto vincere numerosi premi al forte.

Tra le novità anche la consegna di una mappa per orientarsi, una spiegazione delle opere artistiche ospitate tra le mura e a breve - forse in luglio - l’avvio di un progetto dedicato ai bambini. Novità meno gradite ma necessarie: l’aumento del biglietto d’ingresso (7 euro l’intero e 5 euro il ridotto) e il pagamento del parcheggio.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità