FORTEZZA - Per la nuova stagione, il Forte di Fortezza, l'Associazione Oppidum e il Comune di Fortezza bandiscono un concorso fotografico legato al tema delle "Emozioni nel Forte" e rivolto a fotografi amatoriali e professionisti. Le foto devono pervenire entro il 22 agosto 2014.

La selezione dei vincitori verrà effettuata da una giuria, composta tra l'altro da fotografi professionisti come Walter Niedermayr, Arno Ritter e Günter Richard Wett. I lavori verranno esposti al Forte stesso.

Il bando vuole stimolare tutti gli appassionati a venire al Forte per fotografare in modo individuale, questo imponente baluardo d'altri tempi, composto da interminabili corridoi, fughe di stanze, atri, rifugi, magazzini e casematte. Il risultato della ricerca fotografica vuole essere quello di unire l'architettura geometrico-militare a dei sentimenti personali legati alla visione e alla percezione del forte stesso. Informazioni dettagliate sul concorso fotografico e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nel sito del Forte: http://www.forte-fortezza.it/

Giusto anche ricordare che dopo la pausa invernale, il Forte riaprirà il 15 aprile i battenti per il pubblico. Anche per questa stagione sono previsti numerosi eventi culturali che arricchiscono la visita del Forte.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito: www.forte-fortezza.it.