BOLZANO. Arriveranno da tutte le Regioni d'Italia 470 giovani che hanno scelto di condividere con gli Alpini l'ambiente e lo stile di vita militare, aderendo al progetto "Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane". Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, promotore dell'iniziativa, ha confermato anche quest' anno, due corsi per un totale di circa 5000 frequentatori, al fine di continuare l'azione di avvicinamento dei giovani alle Forze Armate ed ai valori e alle tradizioni di cui esse sono custodi. I giovani avranno la possibilità di scegliere tra sedi e reparti diversi (trenta in tutto) suddivisi tra Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

La prima sessione si è conclusa il 5 agosto, mentre la seconda partirà il 29 e si concluderà il 16 settembre. Il Comando Truppe Alpine, in particolare, ospiterà nella seconda sessione, fino ad un massimo di 470 frequentatori di cui 130 donne ripartiti nelle sedi di S. Candido (6º reggimento Alpini), Belluno (7º reggimento Alpini), comprensorio Sestiere-Bousson (TO) (Brigata Alpina "Taurinense") e di La Thuille (AO) (Centro Addestramento Alpino).