CORVARA IN BADIA. La terra di muove ancora, e dopo il disastro del dicembre 2012 una frana torna a colpire Corvara. Tra questa notte e oggi infatti, un gigantesco smottamento, che è tutt’ora in movimento, sta calando trascinando con sè alberi e rocce, dalla montagna all’abitato. Per ora non ci sarebbero abitazioni in pericolo, ma la frana sta per toccare gli impianti di risalita.

La frana che si è staccata a Corvara in Badia (Foto Freddy Planinschek)BADIA-C_WEB

Sul posto sono al lavoo gli addetti che stanno rimuovendo i cavi che collegano il pilone coinvolto agli altri, per liberarlo se dovesse essere investito dalla massa in discesa. La situazione viene costantemente monitorata dai Carabinieri e dal personale di soccorso con il supporto, anche aereo, del Soccorso Alpino.