PHOTO
BOLZANO. Come ogni autunno, raccoglitori di funghi provenienti dall'Italia visitano i boschi in Austria e i tabloid austriaci parlano di “mafia dei funghi”.
Un colpo contro il traffico di porcini è stato messo a segno dalla polizia tirolese, che ha sorpreso nella zone del Brennero 4 italiani con 63 kg di porcini. «Niente gulasch di funghi per 4 italiani», ironizza la polizia d’Oltreconfine su Fb.
I funghi sequestrati sono stati consegnati alla casa di riposo di Steinach, «che ha gradito il regalo». Per i quattro italiani è scattata invece la multa.


