Furti in Centro: fermate ladre tredicenni

Sarebbero due ragazzine di 13 anni le autrici della serie di furti in casa nel centro storico di Bolzano. Sono state fermate dalla polizia ancora con gli arnesi da scasso in mano



BOLZANO. Sarebbero due ragazzine di 13 anni le autrici della serie di furti in casa nel centro storico di Bolzano. Sono state fermate dalla polizia ancora con gli arnesi da scasso in mano mentre cercavano di introdursi in un appartamento di via De Lai. La svolta dopo una chimata al 113 che segnalava all'interno di un condominio di via De Lai la presenza di due ragazzine sorprese da un'inquilina nell'atto di forzare la serratura del suo appartamento. Vistesi scoperte le due giovani si allontanavano rapidamente dallo stabile.

Le descrizioni fornite agli agenti consentivano di individuare le due ragazze poco dopo nella zona di via Brennero. All'atto del controllo le giovani dichiaravano di essere tredicenni, croate e residenti a Verona, ma non esibivano alcun documento di identità. Le due venivano trovate in possesso di cacciaviti, schede di plastica normalmente usate per forzare le serrature delle porte, altri strumenti di effrazione ed un paio di orecchini d'oro.

I successivi accertamenti consentivano di appurare che le giovani erano state già controllate e denunciate per furto numerose volte in altre province del nord italia, ogni volta con generalità differenti, ma avevano in realtà più di sedici anni e dunque imputabili ai sensi di legge. Con ogni probabilità le giovani sono da ritenersi responsabili anche dei cinque furti in abitazione commessi a Bolzano tra mercoledì e giovedì scorsi.













Altre notizie

Attualità