BOLZANO. Nessuna spaccata, nemmeno un graffio sulla serratura, eppure la macchina cambiamonete carica di soldi, da stamattina, al bar Prestige di piazza Cristo Re non c’è più. La denuncia è arrivata in Questura nelle prime ore del giorno, quando la titolare ha aperto il bar, si è recata nello stanzino per lasciare borsa e cappotto e vestire il grembiule, e tornando indietro si è accorta dello strano buco nell’arredamento dove ci sarebbe dovuta essere la macchina cambiamonete, che conteneva l’incasso del giorno precedente di circa duemila euro.

La Polizia è a caccia dei ladri, si suppone siano almeno due stando al peso dell’apparecchio, e sta già vagliando il racconto di alcuni testimoni che passavano da presso in quei minuti. Secondo alcune testimonanze, subito dopo l’apertura del locale, sarebbero stati visti due uomini con atteggiamento sospetto allontanarsi dal bar con un’auto bianca. Per il momento non ci sono conferme da parte degli inquirenti, che stanno verificando anche la possibilità di avvalersi delle immagini registrate dalle telecamere del circondario.