BOLZANO. L'assessore comunale Luigi Gallo ha postato sul suo profilo Facebook un post, piuttosto duro, a difesa di profughi, senzatetto e nomadi.

"Ai razzisti e agli xenofobi - scrive Gallo - di ogni risma auguro sinceramente di trovarsi con le pezze al culo in un paese lontano 3 mila kilometri dall' Italia , di trovarsi a chiedere un documento a un funzionario pubblico che ha potere su di te sbiascicando qualche parola sconnessa in una lingua, che so, tipo urdu e a vedere se ti fanno pulire i cessi per sopravvivere. A coloro che ci criticano pure se facciamo un servizio di emergenza freddo per i senzatetto auguro di cuore , per una qualsiasi sfiga, di finire a dormire sotto un ponte con un bell' inverno rigido, non quelli miti di oggi , ma quelli belli freddi , da meno 10. E infine a tutti quelli che "gli zingari li manderei al rogo" un caloroso augurio di ritrovarsi a rinascere in qualche campo rom con i bravi residenti di fuori che ti tirano le molotov e i più buoni fra loro che ti dicono che "non ti vuoi integrare"... Così, tanto per vedere che effetto fa....".