elezioni

Giorgia Meloni: nessuna richiesta di appoggio alla candidatura di Frattini a sindaco di Bolzano

La presidente di Fratelli d'Italia: sì all'unità del centrodestra, no ad alleanze con Ppe ed Svp



BOLZANO. In una nota diffusa in serata la presidente nazionale di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni smentisce di aver avuto richieste ufficiali di appoggio alla candidatura a sindaco di Bolzano di Franci Frattini. Michaela Biancofiore aveva parlato di colloqui in corso e di un sostanziale via libera che avrebbe comportato il ritiro della candidatura di Maria Teresa Tomada (L'ARTICOLO).

«Auspico certamente l'unità del centrodestra - scrive Giorgia Meloni  -ma ad oggi non ho ricevuto alcuna richiesta di sostegno da parte di Franco Frattini. Personalmente stimo per tante ragioni l'amico Frattini ma non sono interessata a coalizioni formate sulla base di un richiamo al partito popolare europeo, soprattutto se questo richiamo significa un’apertura al Svp. Noi non siamo disponibili a dialogare con un partito aderente al centrosinistra in Italia e che continua ad avere in Alto Adige politiche ostili verso la nostra cultura nazionale.
Ho incontrato i quadri del movimento venerdì a Bolzano, compresa la nostra candidata Tomada. Con loro abbiamo convenuto sulla necessità di portare avanti ogni sforzo finalizzato a creare una coalizione che abbia alla base l'interesse dei nostri concittadini. Nessuna scelta può prescindere da questo interesse prioritario e dal coinvolgimento del movimento sul territorio».













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità