compact info 

Giovedì scambio linguistico in vista dell’esame orale

BOLZANO. La prossima edizione dell’iniziativa Compact Info organizzata dal Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia, nella quale i candidati possono prendere confidenza con l’esame...



BOLZANO. La prossima edizione dell’iniziativa Compact Info organizzata dal Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia, nella quale i candidati possono prendere confidenza con l’esame orale da sostenere e le sue modalità, si svolgerà giovedì 12 aprile presso la sede di via Perathoner 10 (2° piano) a Bolzano. Si tratta di un supporto prezioso, come testimoniano i frequenti riscontri di partecipanti che nel frattempo hanno superato l’esame. In particolare nella recente edizione di marzo è stata adottata una nuova modalità per facilitare lo scambio linguistico. Ai partecipanti verrà assegnata un'etichetta rossa a chi parla tedesco e viola a chi parla italiano: le etichette riporteranno anche il loro livello (C1, B2, B1, A2). In questo modo, durante tutta la mattinata, i partecipanti potranno contattarsi in modo semplice per concordare quando e come effettuare gli incontri di scambio linguistico. Questi scambi potranno essere comodamente effettuati via Skype o Whatsapp.















Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità