Ieri, in aula, tra le altre autorità, c’era anche il presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti. Ha lasciato la cerimonia durante l’intervento dei presidenti degli ordini degli avvocati (nella foto, i presidenti di Trento e Bolzano, Andrea de Bertolini e Elohim Rudolph Ramirez) i quali hanno parlato soprattutto di difesa dei diritti. Il tema deve essere apparso più politico che giuridico, tanto che Fugatti, con la sua delegazione, ha lasciato l’aula «per altri impegni». Mauro Bondi, presidente dell’Ordine di Rovereto, ha attaccato il ministro della giustizia che «ha lanciato una piattaforma on line per aprire ai “non addetti ai lavori” la possibilità di offrire un contributo in merito alla riforma del Codice di Procedura Civile. Sarebbe come se il Ministro della Salute lanciasse l’idea di una piattaforma on line per aprire ai non addetti ai lavori la possibilità di dare un contributo sui protocolli per le cure oncologiche». L’uscita di Fugatti non è passata inosservata.