BOLZANO. I signori Lorenzi e Cecchelin hanno raggiunto un accordo con il gruppo Benko per abbandonare provvisoriamente il proprio appartamento in via Garibaldi 20 per poi tornare nel nuovo complesso che verrà realizzato nell’ambito del progetto di riqualificazione di tutta la zona. In una nota di precisazione, l’avvocato Amiltore Arcuri che ha sempre seguito e difeso i diritti dei due bolzanini (titolari del loro appartamento) puntualizza che i suoi assistiti hanno acconsentito - a trattare prima ed a definire le questioni poi - solo a seguito di una profonda riflessione circa la sostenibilità, per due persone non più giovani, di vivere, rectius sopravvivere, all'interno di un enorme cantiere per almeno 3 anni...

«Di fatto - scrive il legale - non hanno mai acconsentito alla vendita del loro appartamento, fermi in tale risoluzione sin dall'inizio e, infatti, secondo gli accordi firmati, torneranno nel loro nuovo appartamento entro fine settembre 2021. Come affermato dal dott. Hager, la trattativa è stata lunga, complessa ed articolata, non senza momenti in cui la soluzione pareva impossibile da raggiungere ma - alla fine - si è risolta in maniera soddisfacente per entrambe le parti».