PHOTO
BOLZANO. Dopo la caduta di un pezzo di cornicione di marmo del Monumento alla Vittoria di Bolzano gli Schützen ne chiedono l'abbattimento. «Nessuna persona di buonsenso può pretendere di spendere altri soldi per questo simbolo dell'arroganza», dice il nuovo comandante Jürgen Wirth Anderlan.
Il monumento - prosegue - è «un pericolo per la società sia come struttura che come messaggio».
Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha spiegato che per gli interventi necessari a garantire la conservazione del monumento sono a disposizione 735.000 euro.


