BOLZANO. Ripropongono il tema dei presunti maltrattamenti subiti dagli ex attivisti sudtirolesi in carcere negli anni Sessanta gli Schuetzen altoatesini. Domani in serata sono in programma due manifestazioni, una a Merano e l'altra ad Egna.

"Si tratta - ha detto il comandante dei'tiratori scelti' Elmar Thaler alla Tageszeitung - di rielaborare la storia dell'Alto Adige. Non intendiamo fare nessuna provocazione, perchè oramai è stato accertato che le violenze ci sono state, ma abbiamo il diritto di ricordare, altrimenti significherebbe che nessun fatto storico può essere ricordato per il timore di eventuali polemiche.