Gli scrittori regalano i libri, distribuiti oltre cento volumi

Bolzano. Chi regala un libro, regala un tesoro. Più di cento libri donati e altrettante persone disposte in un clima di vivace partecipazione a rispondere a test sulla letteratura e interessate a...



Bolzano. Chi regala un libro, regala un tesoro.

Più di cento libri donati e altrettante persone disposte in un clima di vivace partecipazione a rispondere a test sulla letteratura e interessate a seguire iniziative future riguardanti la presentazione di libri: questo il felice risultato del primo presidio per la promozione della lettura predisposto nei giorni scorsi dall’Associazione Scrittori di Bolzano all’imbocco del ponte pedociclabile che porta al Twenty.

Persone di tutte le età, anziani e giovanissimi, e soprattutto tante donne, si sono fermate al presidio davanti a cartelloni che mettevano in evidenza gli effetti positivi della lettura, cercando i testi preferiti tra pile di libri di narrativa e di saggistica offerti gratuitamente. Altri ancora hanno offerto a sua volta propri libri in un proficuo scambio con quelli messi a disposizione dal presidio.

Una manifestazione che si è rivelata davvero interessante per la quantità di persone coinvolte e per la qualità della comunicazione espressa, in uno scambio di informazioni, di giudizi e di pregiudizi sullo stato della lettura nel nostro paese e dei temi letterari più conosciuti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità