Bolzano. Grazie di cuore piazza Don Bosco!, più forte della pioggia e del freddo. Una grande festa ha chiuso ieri i cinque brindisi di Natale nei quartieri, all’interno della manifestazione “Oltre il Mercatino”, promossa dal nostro giornale insieme al Comune di Bolzano. Ringraziamo il parroco don Giampaolo Zuliani e la parrocchia Don Bosco che, visto il meteo infausto, ci hanno permesso di utilizzare le sale del Centro Syn. E così, con i classici natalizi dei Sax delle Von Aufschnaiter, le magnifiche voci del Coro, i musicisti e le cantanti della Scuola di musica Cesfor (che ringraziamo di cuore), abbiamo brindato insieme augurandoci un sereno Natale. Ringraziamo ancora gli alpini del Gruppo Don Bosco per l’ottimo vin brulè e la generosità, e con loro tutti i gruppi cittadini che ci hanno dato una mano indispensabile in queste cinque settimane (Gries, Centro, Oltrisarco, San Maurizio). Ringraziamo i giovani artisti di Slam Circus che hanno fatto divertire grandi e piccini; i tecnici che hanno approntato di volta in volta luci e amplificazione persino sotto la neve; la nostra giuria del “Palio dei Biscotti” capitanata con competenza da Angelo Carrillo; la Federazione Cori dell’Alto Adige; Christian Leoni e Ilaria Tenaglia di Athesia; l’assessore Angelo Gennaccaro, lo staff della dottoressa Manuela Angeli, e la curatrice Roberta Benatti. Ringraziamo infine tutte le associazioni, i nostri lettori e le nostre lettrici che hanno partecipato con entusiasmo di piazza in piazza. C’è una grande vita nei quartieri di Bolzano. Un’ultima cosa: domani pubblicheremo uno speciale con una selezione delle foto di Natale che ci avete mandato.

Grazie a tutti, e buon Natale.