PHOTO
Entrato in funzione da poco il nuovo termovalorizzatore di Bolzano è vittima di diversi guasti e incidenti all’inizio dell’anno. Una situazione che preoccupa i cittadini e mette sotto accusa i vertici dell’Ati chiamata a gestire temporaneamente l’avvio dei primi mesi dell’impianto. Le rilevazioni nei vari punti della città non presentano valori preoccupanti, ma l’inceneritore è costretto ogni volta a spegnimenti piuttosto lunghi per capire le cause dei malfunzionamenti. Si parla di valvole difettose e si arrivano ad ipotizzare, addirittura, dei sabotaggi studiati. All’Ati di gestione, comunque, subentra poi Ecocenter. (a.c.)


