Heimatbund: una tassa sugli atleti sudtirolesi con il tricolore

Una tassa per gli atleti altoatesini che alle premiazioni si presentano con il tricolore: la proposta, che ha tutti i connotati di una provocazione, arriva dall'Heimatbund



BOLZANO. Una tassa per gli atleti altoatesini che alle premiazioni si presentano con il tricolore: la proposta, che ha tutti i connotati di una provocazione, arriva dall'Heimatbund, la Lega Patria che raggruppa separatisti ed ex terroristi sudtirolesi. Secondo il segretario Roland Lang, "chi sventola il tricolore dovrebbe dimostrarsi solidale con questo Stato moribono e indebitato". La tassa sul tricolore potrebbe "ammontare a 200 fino a 10.000 euro, secondo lo sport e la grandezza dell'associazione sportiva".

Solo ieri Lang aveva annunciato, assieme agli altri membri del direttivo del partito di Eva Klotz, Suedtiroler Freiheit, che presenterà ricorso contro la multa di 2.000 euro inflitta per un manifesto anti-italiano che raffigura una scopa che spazza via il tricolore con lo slogan "Il Sudtirolo può rinunciare all'Italia".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità