BOLZANO. Lo si aspetta tutto l'anno. E' il rito della vigilia di Natale a Bolzano: il brindisi nelle strade e nei bar della città. Migliaia di bolzanini si sono scambiati gli auguri, stappando una bottiglia di prosecco o sorseggiando un buon bianco, girando di locale in locale. "Intasate" da un fiume di gente molte vie del centro e dei quartieri "italiani". Una festa allegra, giocosa, spontanea, "autoconvocata", che si ripete puntualissima. Inizia verso le 11 del mattino e finisce poco prima della cena della vigilia. A tutti i lettori gli auguri dell'Alto Adige, con le foto della vigilia 2011.