Le temperature basse che paradossalmente stanno colpendo il Brasile, sono in lieve aumento. Lo conferma il gruppo di giovani bolzanini, partiti insieme a sei preti per prendere parte alla Giornata mondiale della gioventù. Il portavoce Karl Blasbichler è soddisfatto: «Il tempo sta migliorando. Oramai è da un paio di giorni che ci troviamo a Rio de Janeiro. La città è viva. Ci sono così tanti giovani. È bellissimo. I nostri ragazzi si confrontano con i coetanei che arrivano da ogni angolo del mondo».

Sono quaranta i giovani bolzanini partiti insieme a sei preti per prendere parte alla Giornata mondiale della gioventù. Hanno viaggiato per tutto il Paese, seguendo Papa Francesco. Ci sono stati attimi di gioia, di divertimento e attimi dedicati alla preghiera. Emozionante è stato quando Papa Francesco è arrivato in spiaggia a Copacabana, a bordo della papamobile, e ha salutato i ragazzi. Tra di loro c’erano anche i giovani altoatesini. Oltre un milioni di persone hanno atteso il pontefice sulla spiaggia.