incendi

I roghi minacciano Bolzano: fiamme sulle passeggiate di Sant’Osvaldo

Due incendi nel giro di poche ore, interessata una vasta zona di monte Tondo, a poche centinaia di metri dalle case. La colonna di fumo visibile da tutta la conca cittadina. Mobilitati vigili del fuoco, un elicottero preleva acqua dal Talvera

ORIGINE DOLOSA. La Provincia: "Probabile siano stati appiccati intenzionalmente"



BOLZANO. Dall’Alto Adige al Trentino, i roghi non danno tregua nelle ultime ore.

Dopo l’incendio di domenica alle porte di Bolzano,  due roghi si sono sviluppati oggi, 12 luglio, a Bolzano: il primo questa mattina sulle passeggiate di Sant'Osvaldo, che sovrastano il capoluogo altoatesino, il secondo nel primo pomeriggio a poca distanza.

L'incendio sta interessando una zona sempre più vasta di monte Tondo, la montagna che sovrasta il centro storico di Bolzano, a poche centinaia di metri dalle case del rione Sant'Osvaldo.

Probabile l'origine dolosa.

I vigili del fuoco stanno affrontando il rogo da vari lati. In questi minuti si sta dirigendo sul posto anche un elicottero che preleva l'acqua dal vicino torrente Talvera.

Allarme incendi: le colonne di fumo si alzano dai roghi sopra Bolzano

Dopo l’incendio di domenica alle porte di Bolzano, un altro rogo boschivo si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, 12 luglio, a Bolzano sulle passeggiate di Sant'Osvaldo, che sovrastano il capoluogo altoatesino.

Da mezzogiorno la colonna di fumo è ben visibile da tutta la conca cittadina. 

Grazie al rapido dispiegamento e alle attrezzature antincendio precauzionali, installate in questa zona come misura preventiva a causa del rischio generalmente aumentato di incendi boschivi in ​​questa zona, i servizi di emergenza sono riusciti a tenere sotto controllo le fiamme sin dall'inizio. Attivata una linea di alimentazione permanente dall'ex Hotel Eberle al noto punto panoramico sulle Passeggiate.

Ancora da stabilire le cause del rogo.













Altre notizie

Attualità