I tre bonus Inps: bonus mamma, bebè e asilo nido 

Il sostegno alle famiglie con figli è molteplice. Oltre agli assegni provinciali e statali (che trovate a lato) esistono tre prestazioni statali erogate dall’Inps rispetto alle quali la Provincia non...



Il sostegno alle famiglie con figli è molteplice. Oltre agli assegni provinciali e statali (che trovate a lato) esistono tre prestazioni statali erogate dall’Inps rispetto alle quali la Provincia non ha alcun ruolo, né di gestione né di finanziamento. Si tratta del

BONUS MAMMA DOMANI (Premio alla nascita), che eroga 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2017.

Esiste poi il BONUS BEBÈ (Assegno di natalità) destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018 con un ISEE non superiore a 25.000 euro. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al compimento del primo anno. L’Inps eroga anche il BONUS ASILO NIDO che prevede un contributo, fino a un importo massimo di 1.500 euro su base annua, per bambini nati, adottati o affidati dal 1° gennaio 2016 per contribuire al pagamento delle rette.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità