Le candidate di destra 

I Verdi sul pasticcio liste: verifiche non adeguate

Bolzano. I Verdi altoatesini si smarcano con imbarazzo dal pasticcio delle liste per le europee di «Europa Verde» nelle circoscrizioni sud e isole con due candidate legate all’estrema destra («Fronte...



Bolzano. I Verdi altoatesini si smarcano con imbarazzo dal pasticcio delle liste per le europee di «Europa Verde» nelle circoscrizioni sud e isole con due candidate legate all’estrema destra («Fronte verde»). Ieri un comunicato dei candidati Norbert Lantschner e Judith Kienzl, insieme al direttivo, ribadisce la reazione appena emerso il caso: «Abbiamo subito chiesto ai Verdi italiani ed europei un immediato chiarimento di questa vicenda. Ci è stato risposto che le due candidate in questione provenivano dall’area del M5S. Il fatto che non sia stata fatta una approfondita verifica su ulteriori provenienze è stato un atto di gravissima negligenza». Unica consolazione, la decisione delle due candidate di ritirarsi dalla campagna elettorale (non ci si può togliere dalle liste). Sulla pagina facebook del Pd locale è comparso l’invito agli elettori verdi disorientati di votare la lista del Pd, scegliendo un candidato come Antonio Calò.















Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità