BRESSANONE. Circa 250 persone hanno partecipato all'alzabandiera in piazza Duomo a Bressanone, apertura ufficiale dei festeggiamenti per il 2 giugno e per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Alla cerimonia erano presenti Mauro Minniti, presidente del consiglio provinciale, Gianlorenzo Pedron, vicesindaco di Bressanone, l'assessore comunale Magdalena Amhof, e Claudio Del Piero, assessore comunale e vicepresidente del Comprensorio.

Nei giorni scorsi il Comune di Bressanone ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica, sottolineando l'impegno comune delle due comunità linguistiche nell'organizzazione dell'evento.