BOLZANO

Il 62 per cento degli altoatesini è molto soddisfatto della propria vita

Il dato emerge da un studio dell'Astat in occasione della Giornata internazionale della felicità che si celebra il 20 marzo



BOLZANO. In occasione della Giornata internazionale della felicità, che si celebra domenica 20 marzo, l'Istituto di statistica Astat pubblica alcuni dati sul livello di soddisfazione degli altoatesini per alcuni aspetti della vita.

Il 62,8% degli altoatesini è molto soddisfatto della propria vita. Secondo la rilevazione dell'Astat, le relazioni familiari sono l'ambito che raggiunge la maggior soddisfazione da parte dei cittadini (95,3%), seguita dalle relazioni con gli amici e dal lavoro.

Il 23,2% degli altoatesini guarda inoltre con ottimismo al futuro pensando che la propria situazione migliorerà.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità