la protesta 

Il «Blocco studentesco» ripulisce le Pascoli

BOLZANO. I militanti del Blocco Studentesco, ieri pomeriggio, hanno pulito il cortile all'interno dell'ex Pascoli, per protestare contro lo stato di abbandono in cui versa la struttura.«Da anni le...



BOLZANO. I militanti del Blocco Studentesco, ieri pomeriggio, hanno pulito il cortile all'interno dell'ex Pascoli, per protestare contro lo stato di abbandono in cui versa la struttura.

«Da anni le istituzioni tergiversano sul futuro dell'edificio, che si presenta sempre più degradato e in rovina. I bivacchi sono all'ordine del giorno e l'interno stesso del palazzo è lasciato a sé stesso - afferma Gianluca Altomare, responsabile cittadino del movimento -. Questo mentre, in molte scuole del capoluogo mancano le aule e non è raro trovare classi sovraffollate o smistate in locali di fortuna, anche alla luce dei recenti lavori di ampliamento del Galilei, cominciati in ritardo con l'inizio di quest'anno scolastico e che non è dato sapere quando saranno ultimati. Chiediamo che la Provincia prenda finalmente in mano la situazione e decida a quale uso destinare l'ex Pascoli - prosegue il comunicato -. Non è pensabile che una struttura come questa sia abbandonata».













Altre notizie

Attualità