La solidarietà 

Il Carducci dona  700 euro a Volontarius

Bolzano. A scuola di solidarietà. Da qualche anno il Liceo classico e linguistico Carducci collabora con l’associazione Volontarius in percorsi di alternanza scuola-lavoro che abbiano come scopo la...



Bolzano. A scuola di solidarietà. Da qualche anno il Liceo classico e linguistico Carducci collabora con l’associazione Volontarius in percorsi di alternanza scuola-lavoro che abbiano come scopo la crescita del valore della solidarietà, come riferisce la dirigente Cristina Crepaldi. Nei giorni scorsi «si è svolta la restituzione di uno di questi progetti, alla presenza del direttore di Volontarius e del direttore della Fondazione Cassa di Risparmio, partner del progetto». Per Natale studenti e docenti si sono uniti per realizzare una raccolta di fondi per beneficienza destinata a Volontarius. In due giorni sono stati raccolti più di 700 euro, che andranno a sostenere persone in difficoltà. «Aiutare gli altri significa contribuire a creare un mondo migliore», spiega Cristina Crepaldi, «e il liceo Carducci esprime così la propria solidale posizione».















Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità