PHOTO
In provincia di Bolzano, dall’inizio dell’anno, presso i diversi comandi dei carabinieri, è stato denunciato il furto di un centinaio di telefonini. Di questi oltre il 40 per cento, è stato ritrovato, anche se, in alcuni casi utilizzati da persone ignare, "colpevoli" di aver accettato un regalo o di aver acquistato un cellulare usato e senza confezione.
Uno degli ultimi casi risolti, riguarda un giovane altoatesino, che dopo aver flirtato con una ragazza in una discoteca, le ha rubato il telefonino per regalarlo al padre. Il genitore, però, non ha chiesto spiegazioni e l’ha utilizzato per lavoro. Quando però sono arrivati i carabinieri, l’uomo ha capito come il figlio era entrato in possesso del costoso apparecchio. I ladri sono spesso amici, parenti, vicini di casa o compagni di classe dei derubati.


