Tutti quei tricolori “simbolo di italianità” lui non li aveva mai digeriti, e così - ad un anno dall’Adunata nazionale degli alpini - Roland Lang, consigliere comunale del partito di Eva Klotz Südtiroler Freiheit ha deciso di “fare pulizia”, iniziando a togliere le bandierine che - qua e là - erano ancora rimaste in città sui piloni della luce.

«Ho scritto più volte al sindaco - sottolinea Lang -, spiegandogli che sono anche un pericolo per la circolazione. Siccome non si è mosso niente, ci ho pensato io a cominciare a toglierle». Il primo blitz in Corso Italia.

Il consigliere della Klotz annuncia che li consegnerà a Spagnolli in persona.