PHOTO
BOLZANO. “Siamo la Crocetta, gli ultimi del calcio con record di sconfitte. Ma sempre con il sorriso”. Quando hanno letto queste parole in un articolo de La Stampa di Torino i giocatori dell’Excelsior sono trasaliti. Se c’è qualcosa in cui eccellono, a parte l’importantissimo progetto sociale, è proprio le statistiche negative. Ecco, quindi, che è partita la sfida bonaria con il coordinatore del progetto dell’associazione La Strada der Weg Massimo Antonino che trova il modo di contattare Giovanni Armitano, presidente della squadra Crocetta. «Sarebbe bello organizzare un’amichevole per metterci al confronto. Tra il serio ed il faceto». Pronta la risposta da parte del collega torinese. «Certo, sarebbe molto bello confrontarci con una realtà simile. Un’occasione di festa».
In questi giorni, dunque, Excelsior e Crocetta dovrebbero organizzare la partita secondo i rispettivi impegni.
La squadra dell’associazione La Strada Der Weg non è nuova a certe iniziative particolarmente innovative. Il film “I magnifici perdenti” dedicato proprio alla squadra continua a conquistare gli studenti nelle scuole e spesso viene proposto come esempio negli ambienti sportivi. Adesso l’Excelsior si appresta a scrivere un altro divertente capitolo per una partita che più di tutte andrebbe vista dal vivo. Di solito si gioca per segnare ma questa volta siamo sicuri che non sia più importante perdere? (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA


