BOLZANO. Sullo scandalo dei terreni Dalle Nogare destinati all’Ipes la Provincia non ha ancora preso ufficialmente posizione. La giunta provinciale si è riunita ieri mattina. Al termine dei lavori il presidente Arno Kompatscher ha risposto molto velocemente alla domanda se l’esecutivo stia esaminando la situazione. «C’è una inchiesta aperta», ha detto Kompatscher e quindi al momento non abbiamo elementi per pensare a comportamenti illegittimi all’interno della nostra amministrazione».

In base a quanto emerso finora, tra cui anche il terreno di proprietà dell’Ipes inutilizzato, proprio vicino all’area dei Dalle Nogare, non verrà aperta una inchiesta interna alla amministrazione? Anche su questo Kompatscher risponde rimettendosi «al lavoro della magistratura». Sta mantendo il massimo silenzio con i media anche l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini, che ha competenze sull’Ipes. «Non mi sono mai occupato personalmente del bando per gli alloggi in via Resia», ha commentato Tommasini nei giorni scorsi, «per me è del tutto indifferente dove vengono realizzati gli appartamenti dell’Ipes».

©RIPRODUZIONE RISERVATA