Il marito la pesta, salvata dai vigili 

La donna ha bloccato la macchina a ponte Virgolo e ha chiesto aiuto agli agenti della polizia urbana



BOLZANO. Ha visto gli agenti della Polizia municipale a ponte Virgolo - impegnati a gestire la viabilità per evitare le code e l’assalto ai parcheggi delle auto dei turisti diretti in centro per il Mercatino di Natale - ha accostato la macchina al marciapiede e, disperata, ha chiesto aiuto.

È accaduto ieri pomeriggio nella zona dei Piani.

Una donna con il volto tumefatto ha raccontato che il marito, che le sedeva a fianco, l’aveva prima insultata, poi minacciata e picchiata.

Quella che è emersa successivamente è una storia drammatica. Fatta di miseria e violenza.

In lacrime, ha raccontato che, assieme al marito, vive in macchina ormai da settimane con una bimba di due anni che, ieri al momento della lite finita a insulti e botte, fortunatamente non c’era.

A quanto pare i due stanno cercando una sistemazione, ma finora non hanno trovato niente e nessuno che potesse dare loro una mano. Di qui l’unica decisione possibile: caricare tutto in macchina, vivere e dormirci dentro.

La macchina però - hanno scoperto i vigili urbani durante i controlli - è senza assicurazione e non ha fatto neppure la revisione.

La vettura è stata immediatamente bloccata.

Impossibile muoverla.

Sulla vicenda ci sono indagini in corso da parte della polizia. L’uomo intanto è stato denunciato.

Sono stati contattati i servizi sociali per vedere di trovare una sistemazione, almeno provvisoria, alla donna e alla bambina.















Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità