MERANO. Il Mercatino di Natale ha registrato subito grande interesse: già ieri numerose le persone (tanti i turisti arrivati appositamente soprattutto da varie regioni italiane) che hanno preso d'assalto le bancarelle sulla passeggiata lungo il Passirio. Grande attenzione anche per quanto esposto in piazza della Rena dove ieri ha aperto i battenti lo stand della solidarietà col Gruppo Missionario Merano che ha messo in vendita oggetti artigianali provenienti da vari Paesi africani. Lo stand resterà aperto anche nella giornata odierna. Intanto l'altra sera è stato inaugurato anche il Mercatino allestito nel piazzale delle Terme:presenti i responsabili del centro termale, il sindaco, l'assessore comunale al turismo ed il presidente dell'azienda di soggiorno, sono state illustrate le varie iniziative (tanta musica) che faranno da contorno alla proposta caratterizzata dalla grande pista ghiacciata sulla quale si sono esibite le giovani promesse dello Sport Club Merano. Sul piazzale delle Terme - dove sono poste una serie di bancarelle, un grande presepio, alcune pecore nell'apposito recinto ed una giostra per bambini oltre all'immancabile stand per mangiare e bere - la parte di protagonista la fanno le sei Kugl dove è possibile pranzare e cenare in un ambiente ricco di fascino viste le numerose luci e l'atmosfera tipica del Natale. La serata inaugurale è stata caratterizzata anche dall'esibizione dal vivo di due soffiatori di vetro di Murano.