«In città oggi prevediamo, a partire dal pomeriggio, l’arrivo della pioggia - dice Dieter Peterlin, dell’Ufficio meteorologico della Provincia - mentre in montagna, sopra i mille metri, nevicherà. Dovrebbero cadere tra i 5 e i 15 centimetri nella zona delle Dolomiti; precipitazioni più modeste nella parte Ovest della provincia. La situazione migliorerà domani, ma le temperature, anche nei prossimi giorni, sono destinate a scendere sotto lo zero». Si tratta di condizioni ideali per la stagione sciistica e comunque normali per l’inizio di dicembre.