Non c’è pace per il monumento all’alpino di Brunico, già fatto a pezzi dalle bombe dei dinamitardi. La notte scorsa alcuni militanti del partito di Eva Klotz , Suedtiroler Freiheit,per incappucciarlo con un sacco di nylon ner. «Si tratta - informa il partito in una nota - di una protesta in occasione del 75/o anniversario dell’inaugurazione della statua, simbolo del nazionalismo italiano in Alto Adige».