PHOTO
Dopo le gaffes degli ultimi giorni («tedeschi popolo barbaro» e rinuncia a partecipare alla trasmissione Tv Bianco & Bero perchè gli avversari erano poco più che “responsabili di condominio”) il Pdl altoatesino conferma la fiducia al commissario altoatesino Alessandro Bertoldi. La presa di posizione è firmata da una trentina di militanti.
«Nessun dirigente del Pdl Alto Adige - si legge nella nota - ha sfiduciato Alessandro Bertoldi nella sua qualità di Commissario provinciale. Ricordiamo che Bertoldi si è scusato subito per ciò che ha scritto ammettendo tutte le sue colpe e chiedendo immediatamente scusa, prassi poco abituale nella politica d’oggi. Il suo è stato uno sfogo dettato dalla rabbia del momento causata dai pregiudizi riscontrati in Germania nei confronti del popolo italiano. Ribadiamo quanto il Popolo della Libertà in Alto Adige sia anche in questo momento unito e rinnovi la propria fiducia al suo commissario provinciale che non può di certo venire meno per una frase, piuttosto riconosciamo il lavoro da lui svolto negli ultimi cinque anni».


