PHOTO
Il Pdl ha ritirato la delegazioni ministeriale in segno di protesta per l’aumento dell’Iva. Immediato il comunicato del sottosegretario Michaela Biancofiore: « Abbiamo dato vita al governo Letta col chiaro obiettivo di essere le sentinelle antitasse dei cittadini e non è un caso che nel suo discorso di insediamento alle camere Letta parlò di abolizione dell'Imu e non aumento dell'Iva. Oggi , innanzi ad un decreto fatto saltare per ripicca , per l'odio che la sinistra cova da sempre per Berlusconi , non potevamo certo intestarci come alleati di governo un provvedimento disastroso per l'economia , criminale per i consumi , fatto contro gli italiani , contro gli operatori del settore , contro gli interessi strategici del Paese. Bene ha fatto Berlusconi a chiedere il ritiro della della delegazione Ministeriale di FI -Pdl . Siamo tutto con lui , sempre e per sempre .Non potremmo mai accettare ,come abbiamo sempre sentenziato , di violare gli accordi con i cittadini e di venire meno ai nostri principi e valori . Il PD si conferma il partito delle tasse e non avrà mai il favore del popolo italiano».
Proprio oggi a Bolzano, in un incontro per la campagna elettorale, il capogruppo Pdl al Senato Schifani aveva lanciato l’ultimatum a Letta.


