Il relax dell’orso: una nuotata nel laghetto artificiale / FOTO

In Trentino l’orso M11 si diverte nell’acqua del bacino di Prà da Stua sul Baldo. E intanto nel Brenta Meridionale c’è la prima cucciolata del 2013



Ecco l’orso M11 che si rilassa facendo una bella nuotata in un laghetto artificiale. Succede sul monte Baldo in Trentino, dove non c’è soltanto l’orso che sbrana pecore. C’è anche l’ orso che si diverte a fare il bagno nel lago di Prà da Stua, magari passando prima dallo sbarramento della diga per azzannare le ciambelle-salvagente... E così l’altro giorno un agente della Forestale, Tommaso Borghetti, nel suo peregrinare sul Baldo sulle tracce dei plantigradi (dovrebbero essere almeno due) si è imbattuto nella divertente scena: nelle acque del bacino artificiale di Hydro Dolomiti Enel sguazzava tranquillo il giovane orso che per nulla turbato da chi lo osservava da lontano ha continuato il suo bagno. Per poi uscire tranquillamente dal lago, darsi una scrollata per asciugarsi alla bell’e meglio e quindi allontanarsi per inoltrarsi nel bosco lemme lemme.

Sempre a pochi giorni fa (sabato scorso per l’esattezza) risale la prima segnalazione certa dell’anno relativa ad una cucciolata nata nel 2013. Si tratta di un’orsa, la cui identità è per il momento sconosciuta, accompagnata da due piccoli dell’anno, che è stata osservata nel Brenta Meridionale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità