BOLZANO. La società civile ha bisogno di ritrovare la bussola verso la retta via. In sintesi è questo il messaggio dell’omelia del vescovo Ivo Muser in occasione della celebrazione dei Santi. «E’ sulle loro orme che possiamo riscoprire come vivere in comunione con Dio, loro erano persone normali che hanno creduto e vissuto secondo gli insegnamenti di Dio, e hanno dimostrato con la loro vita che tutti noi possiamo aspirare alla santità».

Durante la cerimonia nel Duomo, è stata inaugurata la lapide dedicata ai vescovi che hanno preceduto Muser. Una pietra in marmo con le iscrizioni dei loro nomi, posta nella navata sinistra. Il Duomo infatti è concattedrale con Bressanone, dove sono umerose le testimonianze del passaggio dei precedenti vescovi, cosa che invece era sempre mancata a Bolzano.