Il vescovo: «Non distogliete lo sguardo»

«Siate, nella nostra società, quel dito indice che aiuta tutti a guardare e a non distogliere invece lo sguardo»: è l’invito rivolto dal vescovo Ivo Muser ai numerosi collaboratori e volontari della...



«Siate, nella nostra società, quel dito indice che aiuta tutti a guardare e a non distogliere invece lo sguardo»: è l’invito rivolto dal vescovo Ivo Muser ai numerosi collaboratori e volontari della Caritas che hanno partecipato insieme alla messa d’Avvento celebrata a Bolzano presso la Chiesa del Sacro Cuore.

«Questo è il mio augurio di Natale a voi, care collaboratrici e cari collaboratori della nostra Caritas: con la vostra opera siate un richiamo a Cristo. Con il vostro lavoro testimoniate che Cristo è presente in ogni essere umano», ha continuato il vescovo. «Dalla parte di Dio può stare soltanto chi sta anche dalla parte dell’uomo. Coloro i quali trascurano l'uomo, infatti, trascurano Dio stesso. Coloro i quali ignorano l'uomo, ignorano Dio stesso. Chi non si cura dell’uomo, dimentica Dio stesso».













Altre notizie

Attualità